L’Antica Via della Bellezza
Il trattamento manuale KoBiDo è una meravigliosa arte giapponese.
Si racconta sia nato nel 1472 per volere dell’Imperatrice dell’epoca Hino Tomiko, che desiderava esaltare e preservare la sua bellezza ottenendo un effetto antietà e antirughe naturale.
Ma in realtà è molto, molto di più di un trattamento di bellezza…
Secondo le filosofie orientali, la vera Bellezza è riflesso di uno stato di armonia interiore.
Il KoBiDo favorisce l’equilibrio tra Mente, Corpo e Spirito a sostegno del Benessere e della Salute generale.
Trattamento olistico completo
Il KoBiDo è un sublime rituale orientale, trattamento olistico completo, basato sulla ricerca dell’Armonia psico-fisica e il Riequilibrio Energetico. Nato in Giappone nel XV secolo d.C. ma le cui origini provengono da antichissime tecniche di massaggio cinese AN-MA, adottate poi dai nobili guerrieri Samurai per ritrovare l’Armonia psico-fisica e il Riequilibrio Energetico durante le esercitazioni o prima di un combattimento.
Fin dal primo trattamento è visibile un miglioramento dell’aspetto della pelle, che appare più sana e luminosa. Ma gli effetti non sono soltanto estetici, bensì utili anche per scaricare le tensioni, alleviare segni di affaticamento e ridurre lo stress.
La zona del viso, piena di piccoli muscoli (poco usati) e ricca di terminazioni nervose, è adiacente al cervello e ciò fa sì che la neurotrasmissione sia veloce e, di conseguenza, intenso l’effetto del KoBiDo.
Tanto che al termine del trattamento, ci si sente molto rilassati e quasi “storditi”. In tutto il corpo si diffonde un grande senso di pace e relax, e dunque risulta indicato per donne e uomini di ogni età.
Antico e meraviglioso rituale orientale,
trattamento olistico completo basato sulla ricerca dell’Armonia psico-fisica e del Riequilibrio Energetico, il KoBiDo è indicato per uomini e donne di ogni età, con ogni tipo di pelle. Dona a tutti un grande senso di pace e relax.
Il trattamento non ha alcuna controindicazione.
Il “Massaggio dell’Eterna Giovinezza”
Il KoBiDo consiste in una serie di manipolazioni (sfioramenti, frizioni e picchiettamenti) in veloce successione, delicate ma intense, praticate su collo-viso-testa con lo scopo di riattivare il sistema nervoso, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico. Ciò fornisce ossigeno e aumenta l’idratazione, stimola la produzione di elastina e collagene che favoriscono la turgidità dei tessuti, restituisce tonicità ed elasticità alla pelle del viso e del collo e minimizza rughe e rilassamento cutaneo. Inoltre, drena velocemente scorie e tossine.
Le tecniche di massaggio agiscono anche sulla muscolatura profonda, tonificandola e rassodandola, e allo stesso tempo liberano le parti contratte da affaticamenti e tensioni muscolari, alleviando eventuali emicranie e dolori mandibolari.
Infine la digitopressione, eseguita secondo un preciso protocollo affine allo SHIATSU, agisce sui punti ed i percorsi dell’Energia vitale (Qi per i cinesi, Ki per i giapponesi) chiamati canali energetici o “meridiani”.
Ripristinarne il flusso corretto, secondo la filosofia orientale, evita ristagni o rallentamenti, considerati la causa delle malattie che si manifestano nel corpo fisico.
Per il trattamento KoBiDo si utilizzano prodotti neutri e naturali: latte detergente idrosolubile, tonico senza alcool
e infine una crema idratante leggera.
Oppure miscele di oli vegetali e oli essenziali.
Il trattamento dura un’ora, e fin da subito la pelle appare pulita, tonificata, idratata e luminosa…